Pietro Salemme Psicologo Psicoterapeuta a Roma Nomentano

Sono il Dottor Pietro Salemme, Psicologo specializzato in Psicoterapia individuale e di gruppo, ricevo presso il mio studio di Roma nel quartiere Nomentano.

La mia formazione

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università di Roma La Sapienza.

Nel 1994 ho conseguito l’abilitazione professionale; sono iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio, numero d’iscrizione n. 5637.

Mi sono specializzato in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso l’IFREP – Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti.

Ho partecipato al Master Biennale di Terapia Cognitivo Sociale presso l’Università di Barcellona nell’ambito del Progetto European Association for Professional Mobility.

La mia esperienza professionale

Svolgo l’attività professionale di psicologo e psicoterapeuta nel mio studio di Roma, nel quartiere Nomentano.

Dal 1997 collaboro con la Cooperativa Sociale Onlus AELLE Il PUNTO seguendo i loro progetti di Decontenzione di paziente grave per conto delle ASL RMC, RMD e RME; svolgendo attività terapeutica presso i loro centri diurni riabilitativi; facendo attività di supervisione e tenendo corsi di formazione.

Ho svolto e continuo a svolgere l’attività di docente in tematiche psicologiche presso la SSPIG – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo di Palermo, per l’Associazione Nazionale Psichiatria Democratica e presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma – Ospedale S. Spirito.

Ho svolto attività di CTU – Psicologo Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale Civile di Roma.

Ho svolto attività di docenza e consulenza nel settore Sviluppo e Gestione Risorse Umane presso PRAEL Sistemi SPA, per conto del Ministero dell’Interno – Direzione Generale Protezione Civile.

Sono autore di libri che parlano del mio lavoro e della mia esperienza di terapeuta con gruppi e comunità.

Contattami

Se hai bisogno di un appuntamento per iniziare un percorso di psicoterapia individuale o di gruppo oppure di attività di formazione per figure sanitarie o di supervisione per psicologi e équipe chiamami oppure compila il form sottostante e ti ricontatterò.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio